Deambulatore stretto per passaggi e porte strette

Deambulatore stretto per passaggi e porte strette
3.8 (75%) 4 votes

Uno dei modelli più ricercati è il Deambulatore Stretto proprio per le sue misure minime ottimizzate per passaggi stretti o per attraversare le porte strette di casa. FINALMENTE LA SOLUZIONE che cercavamo!

In alcune abitazioni sono infatti presenti vani porta di 60 cm di larghezza o corridoi con curve strette per raggiungere bagno e camera da letto. In questi casi, più diffusi di quanto di creda, non è affatto facile impiegare il classico girello da casa e, il semplice passaggio per una porta si può rivelare un’impresa.

Il Deambulatore stretto viene incontro proprio a queste esigenze date dalla ristrettezza degli spazi dell’abitazione.

DISPONIBILITA' e PREZZO
Deambulatore Stretto

Ottimo per porta da 60 cm o meno e per piccoli spazi. Maneggevole e leggero

Cosa rende unico un Deambulatore Stretto

Deambulatore per uso interno

Il tipico Deambulatore stretto è ideale per l’uso indoor, dentro casa. Infatti sono proprio gli spazi domestici di misura contenuta a dare maggiori problematicità all’autonomia di movimento. La nostra camminata può essere ostacolata dagli standard dimensionali abitativi e dalla presenza di mobilio, tutti elementi che nell’ambiente esterno incidono in misura minore.
Il tipico Deambulatore stretto per anziani è oggi sempre in alluminio leggero.

Minima larghezza

Come si può immaginare, ciò che caratterizza un deambulatore stretto è chiaramente la sua ridotta larghezza, portata ai minimi termini tecnico-realizzativi.
I migliori modelli risultano essere davvero ottimizzati sotto questo punto di vista. Parliamo di misure inferiori ai 50 cm!
Questa tipologia risulta pertanto perfetta per porte strette da 60 cm e passaggi stretti presenti in case di edilizia storica o in spazi di risulta.

Sagoma a trapezio

Negli ultimi anni i diversi produttori che realizzano deambulatori stretti sono andati ad uniformare le loro proposte dopo aver trovato particolarmente performante la sagoma a trapezio. La parte anteriore del deambulatore è leggermente più stretta così da facilitare il passaggio grazie alla forma a cuneo. La parte posteriore è invece leggermente più ampia per accogliere la persona e per aumentare la stabilità.

Presenza di ruote o meno

Esistono sia versioni con ruote anteriori che prive di ruote con i quattro puntali (gambe) fissi.
I modelli privi di ruote sono meglio adatti a chi ha problemi di stabilità piuttosto marcati, per chi teme la possibilità di perdere l’equilibrio facilmente e per coloro che non si fidano della presenza di ruote.
Viceversa i modelli con due ruote anteriori consentono maggiore libertà nel movimento e ridotto attrito sulla pavimentazione.

 

Deambulatore leggero ultrastretto – Medium

Deambulatore stretto leggero senza ruote Medium

In questo caso possiamo addirittura parlare di Deambulatore ultrastretto in quanto la larghezza è di soli 49 cm! Eccezionale.
Questa soluzione è estremamente pratica anche per la ridotta profondità (50 cm) che ci consente di mioverci in spazi alquanto ristretti come quelli tra i sanitari del bagno di casa.
E’ regolabile in altezza e con manopole ergonomiche con la concavità per le dita della mano così da garantire un’ottima presa.
Questo modello è a quattro puntali fissi, ovvero senza ruote.

Disponibilità e prezzi – Deambulatore stretto leggero con 4 puntali fissi

Caratteristiche tecniche e dimensionali:

Larghezza = 49 cm
Profondità = 50 cm
Altezza per una persona di statura media, regolabile a 6 diversi livelli di configurazione da 78,5 a 86,5 mm
Peso = 2,2 kg

Massima portata utente = 180 Kg
Telaio leggero in alluminio, colore grigio
Piedi in gomma antiscivolo per la sicurezza

Deambulatore per porte strette con ruote – ultrasottile

Deambulatore stretto ruote passaggi stretti NRS

Altro ottimo Deambulatore stretto è quello della NRS Healthcare caratterizzato da compattezza dimensionale e dalla presenza di un paio di ruote anteriori per facilitare la camminata. La presenza delle ruote può tornare utile in molti aspetti ma in modo particolare proprio nel momento in cui intendiamo varcare la soglia di una porta. In quell’istante, anche la presenza di un accompagnatore può poco a motivo dello scarso spazio di manovra che abbiamo. Un paio di ruote aiutano lo scorrimento evitando i problemi legati all’effetto “collo di bottiglia” dato dalla presenza della porta.
Design “Ultra narrow” ideale per passaggi stretti e porte piccole.

Disponibilità e prezzi – Deambulatore stretto con ruote ultrasottile

Larghezza = 49 cm
Profondità = 47 cm
Altezza regolabile = da 80 a 85 cm
Peso = 2 kg

Portata massima utente = 160 kg

 


Qui su DeambulatoreSubito.com oltre al Deambulatore Stretto, trovi anche tutti i migliori modelli disponibili che abbiamo provato e recensito. Scopri il girello pieghevole e il deambulatore da esterno e trova quello che fa per te!

Deambulatore Subito
Login/Register access is temporary disabled