Scarpe Arcopedico | Calzature con plantare anatomico

Scarpe Arcopedico | Calzature con plantare anatomico
3.8 (76%) 5 votes

Le Scarpe Arcopedico sono forse le più famose calzature con plantare anatomico grazie al comfort e al benessere che dal 1966 regalano a migliaia di persone nel mondo, ogni anno.
Sono state ideate dal Dott. Elio Parodi alla ricerca di una soluzione che garantisse il “benessere globale” del piede e dell’organismo sostenendo l’arco plantare. Cosa le caratterizza? Il loro speciale plantare anatomico e una tomaia capace di adattarsi morbidamente a qualunque piede.

Logo Scarpe Arcopedico

DISPONIBILITA' e PREZZO
Scarpe Arcopedico con plantare anatomico morbido e adatto per tutti i piedi

Rivenditore esclusivo per l'Italia

Scarpe Arcopedico:
perché sono speciali e perché le scelgono tutti

Scarpe Arcopedico donna piediAbbiamo già accennato alle 2 principali peculiarità che rendono speciali le scarpe Arcopedico, ovvero il plantare anatomico e la morbida tomaia per tutti i piedi. Tuttavia questa marca di scarpe ortopediche si caratterizza anche per altre qualità estremamente interessanti:

  • Scarpe TRASPIRANTI per i piedi grazie al materiale tessile DRY che garantisce il corretto arieggiamento;
  • TESSUTO CON TRATTAMENTO traspirante e antifungo / antimicotico;
  • SUOLA ECOLOGICA con gomma prodotta in PU (ecologica e organica);
  • INNOVATIVA. Lytech® è la linea innovativa di calzature di ultima generazione 100% biologica certificata

 

Tutto l’amore che sta dietro ad un paio di calzature Arcopedico fatte a mano.

Scarpe Arcopedico come funzionano

Ancora oggi il processo di creazione della calzatura “Classic” Arcopedico dimostra quanto amore, conoscenze e attenzione al dettaglio siano necessari per ottenere un risultato dove la qualità sia evidente e tratto distintivo.

Non si può restare immuni al fascino che esercita sapere che un paio di scarpe nasce dalla sapiente elaborazione di 50 metri di filo di nylon trattato e successivamente abborbidito con un processo che lo rende setoso.
Una volta che la morbidezza della trama è stata confermata dal reparto tecnico, la bobina è pronta per formare la tomaia allo stadio grezzo.
Ogni singola tomaia è manualmente sagomata e cucita da una lavoratrice specializzata. Una collega dovrà poi occuparsi delle rifiniture, sempre a mano! Arcopedico sottolinea come non esistano infatti macchinari in grado di effettuare le stesse operazioni con la medesima attenzione.

Segue la lavorazione della tomaia in previsione della sua unione con la suola.
A lavorazione ultimata avviene il controllo effettuato ancora una volta a mano. Il prodotto esce finito solo una volta che è passato dall’ultimo reparto che tratta le rifiniture conclusive.

La Linea Classic è realizzata con una parte superiore in maglia che garantisce un controllo volumetrico della calzata. Questa antica tecnologia sviluppata nel 1966, è ancor oggi una delle caratteristiche fondamentali delle calzature Arcopedico, ed è alla base della tecnologia Techno Elastic, che grazie all’utilizzo di una maglia speciale con fibra di nylon, garantisce una libertà controllata del piede, essendo trattata con una cera specifica per un tocco morbido nel contatto diretto col piede.

La continua ricerca e lo sviluppo hanno permesso di affinare sempre più queste calzature, rendendole indispensabili al comfort e al benessere della persona.

Scarpe con plantare anatomico,
tessuto 100% BIOLOGICO + certificazione

Scarpe Arcopedico catalogo

DISPONIBILITA' e PREZZO
Scarpe Arcopedico con plantare anatomico morbido e adatto per tutti i piedi

Rivenditore esclusivo per l'Italia

Prima che ogni paio di scarpe venga inviato al negozio deve però passare con successo la Certificazione di qualità definitiva.
La linea di ultima generazione è poi realizzata con materiale 100% BIOLOGICO e con Certificato ufficiale BIOCALCE che assicura l’assoluta idoneità, la difesa della salute dell’ambiente e la qualità superiore.

Il Tessuto biologico elaborato dai laboratori aziendali è composto per l’80% da Elastomer e per il 20% da PU. La fodera è in tessuto traspirante con trattamento antimicotico.

Ma le sorprese di Arcopedico continuano con il sistema “SANSMELL®” (foot deodorant system) per la scarpa che deodora.
Le scarpe realizzate con questo sistema inglobano tra le fibre tessili delle speciali sostanze dalle proprietà antibatteriche, antimicotiche e antiodore. Il TOP! Vale la pena ricordare come il trattamento è stato testato secondo le linee d’orientamento OECD e classificato “non originante ipersensibilità”. Ancora una volta un prodotto sano e adatto per tutti i piedi!

Dove nascono le Scarpe Arcopedico?

Genio italiano e intuizione portoghese

Elio Parodi ArcopedicoForse non tutti conoscono la storia curiosa che sta dietro all’ideazione di questo particolare tipo di scarpa anatomica.
Il progetto del primo paio di scarpe Arcopedico si deve al Dott. Elio Parodi, nato nel 1914 ad Alice Bel Colle (Piemonte). Mente poliedrica e geniale (è plurilaureato e autore di numerose invenzioni), si trasferisce in Portogallo durante la 2° guerra mondiale.
Qui osservando le donne del posto costrette a camminare a lungo portando pesanti carichi sul capo si domanda perché non sviluppare delle scarpe capaci di dare sollievo sostenendo la colonna vertebrale e lo scheletro grazie al sostegno dato dall’arco plantare.

Alla prima felice intuizione seguiranno confronti con medici, ortopedici e osteopati che lo porteranno a sviluppare la prima vera scarpa ortopedica di questo tipo di supporto plantare capace di beneficiare l’intera struttura scheletrica.

Arcopedico Negozi. Dove troviamo le scarpe al prezzo migliore?

Logo Scarpe Arcopedico

Negli ultimi 40 anni le calzature Arcopedico ne hanno fatta di strada!
Dai primi negozi portoghesi si sono diffuse in tutto il mondo e ora sono presenti in 40 paesi.
Dal 1994 le scarpe Arcopedico sono disponibili anche in Italia e il distributore esclusivo è Arcopedico Italia Srl (marchio di proprietà di Ropar Srl).

DISPONIBILITA' e PREZZO
Scarpe Arcopedico con plantare anatomico morbido e adatto per tutti i piedi

Rivenditore esclusivo per l'Italia

Catalogo Arcopedico

Scarpe Arcopedico plantare anatomico

La continua ricerca e lo sviluppo hanno permesso di affinare sempre più queste calzature, rendendole indispensabili al comfort e al benessere della persona. Ecco le principali linee del Catalogo Arcopedico del momento:

– Linea LYTECH
La linea Lytech® è una calzatura unica formata da una biomembrana flessibile testata dal CTCP – Centro Tecnologico
Portoghese della Calzatura. Lytech®,marchio esclusivo dell’Arcopedico, è un prodotto amico della natura e degli animali ed è sottoposto a un’ampia gamma di test di laboratorio, i quali richiedono livelli considerevoli di resistenza allo strappo, alla scollatura e totale assenza di sostanze nocive per la pelle e l’ambiente. Traspirante e con elasticità controllata, ha una tomaia elastica la cui densità volumetrica è accuratamente controllata – Techno- Elastic – che distingue tutte le calzature.
DISPONIBILITA' e PREZZO
Scarpe Arcopedico linea LYTECH

Rivenditore esclusivo per l'Italia

– Arcopedico DONNA – modelli: sandali, ciabatte, sabot, mocassino, stivali
DISPONIBILITA' e PREZZO
Scarpe Arcopedico DONNA

Rivenditore esclusivo per l'Italia

– Arcopedico Lolita BALLERINA per DONNA
DISPONIBILITA' e PREZZO
Scarpe Arcopedico Lolita BALLERINA per DONNA

Rivenditore esclusivo per l'Italia

 

Deambulatore Subito
Login/Register access is temporary disabled