Bastoni da Trekking in Fibra di Carbonio Anti-Shock – Datechip

Degli ottimi Bastoni da Trekking in Fibra al Carbonio 100% sono quelli di Datechip.
Con impugnatura Anti-Shock e ricchi di accessori sono pensati per durare a lungo ed essere utilizzati sia per l’ambito escursionistico che su strada.

Bastoni da Trekking in Fibra di Carbonio anti-shock DatechipAnticipiamo che il giudizio da parte di chi ha già comprato questi bastoni lo abbiamo sempre trovato estremamente positivo.
Per questo motivo possiamo affermare che questi bastoni siano davvero un’ottima scelta a partire dai materiali in cui sono realizzati.

P.S. Leggete tutta la recensione che di sicuro ve ne innamorerete!

Come vedremo i bastoncini da trekking Datechip sono di ottima fattura con impugnatura ben realizzata per una presa salda.

LEGGEREZZA + ROBUSTEZZA

Queste sono le parole chiave che meglio descrivono i Bastoni da Trekking Datechip. Sono molto pratici, compatti e dal peso leggerissimo. Allo stesso tempo conferiscono stabilità nella camminata.

Fibra di Carbonio 100%

Caratteristiche Bastoni da Trekking Fibra di Carbonio Datechip

Questi particolari bastoncini da trekking sono in Fibra di Carbonio al 100%.
E’ un materiale innovativo e tecnologicamente avanzato che garantisce qualità eccezionali come l’elevata resistenza meccanica, la resistenza a variazioni di temperatura e all’effetto di agenti chimici, proprietà ignifughe.
I prodotti ottenuti con la Fibra di Carbonio 100% presentano elevata resistenza, leggerezza e bellezza estetica. Spesso, come in questo caso, tali prodotti sono adatti a resistere a condizioni estreme (basti citare le attrezzature sportive e il fatto che la fibra di carbonio sia stata scelta anche per la costruzione delle parti strutturali del Boeing 787).

Le punte sono invece realizzate in Carburo di Tungsteno che, opportunamente lavorato diventa un metallo molto duro (in tedesco viene addirittura chiamato wie diamant, ovvero “come il diamante” a motivo della sua singolare durezza).
Due gommini di alta qualità rivestono esternamente le punte.

DISPONIBILITA’ e PREZZI

3 tipi di Rondelle in dotazione per terra, fango e neve

Con i Bastoni da Trekking in Fibra al Carbonio Datechip abbiamo in dotazione, compreso nel kit, ben 3 rotelle intercambiabili di misura differente.
A seconda del tipo di terreno su cui andremo a camminare e delle nostre preferenze possiamo optare per una o per l’altra soluzione: rondelle triangolari piccole, rondelle circolari medie e rondelle circolari grandi.
I formati più piccoli vanno meglio per non sprofondare su terra smossa, fango o neve compatta. Le rotelle più ampie sono indicate invece per neve morbida.

L’aspetto interessante è naturalmente quello di potere scegliere quale rondella montare oppure farne a meno e tenere i bastoncini nella versione base. Dal pavimento all’asfalto, dalla sabbia alla roccia, dalla terra alla neve, questi bastoni si adattano ad ogni superficie.

Bastoni da Trekking regolabili: libertà di scelta

Questi bastoni sono dotati di ampie ed ergonomiche manopole in EVA (materiale plastico utilizzato per prodotti particolarmente flessibili ed elastici). L’EVA espanso è antibatterico, anallergico e atossico per questi motivi si presenta tra le migliori scelte per dare forma a materiale che deve stare a contatto diretto con la pelle.
Le manopole anatomiche garantiscono comfort durante l’utilizzo inoltre sono munite di cinghie da polso regolabili così da evitare lo sfilamento e la caduta accidentale dei bastoncini.
Il manico presenta varie scanalature ed è gommato per fornire maggiore grip.

Un Bastone da Trekking telescopico e leggerissimo

E’ possibile certamente regolare anche l’altezza dei bastoni che, completamente estesi, arrivano a 135 cm circa (53 pollici).
Da richiusi, essendo telescopici, arrivano a 65 cm circa (25,7 cm).
La regolazione dell’altezza è facilitata da una serie di tacchette e numeri per avere la misura che preferiamo.

Vale la pena citare il ridottissimo peso: solo 199 grammi!

Nel dettaglio qui sopra vediamo il sistema di bloccaggio / sbloccaggio dei bastoncini telescopici (certificato di sicurezza GS).

Utilizzo: dove usare i Bastoni da Trekking?

I bastoncini si possono utilizzare in una miriade di occasioni, da quelle sportive a quelle quotidiane.
Alcuni esempi: naturalmente per trekking, escursionismo, con lo zaino in spalla…
I Bastoni da Trekking sono inoltre perfetti per distribuire il peso a terra nella maniera più naturale ed equilibrata possibile rendendo più fluido l’impatto del carico sulle articolazioni.
Per questo motivo i Bastoni da Trekking possono rivelarsi ottimi compagni di camminata anche nelle passeggiate quotidiane garantendo equilibrio, maggiore sicurezza e facilitando la camminata!

DISPONIBILITA’ e PREZZI

Specifiche tecniche – Bastoni da Trekking in Fibra di Carbonio 100%

Peso netto: 199 g / 7 oz
Altezza bastoni:
massima estensione: 135 cm / 53,15 pollici
riduzione (bastoni telescopici): 65 cm / 25,59 pollici

Sistema di bloccaggio / sbloccaggio del telaio telescopico pratico e rapido.

Materiale delle manipole: Gomma EVA (antibatterica, anallergica, atossica)

Materiale dei bastoni da trekking: 100% Fibra di Carbonio

Materiale delle punte: Acciaio al Tungsteno

Tutto quello che è incluso nel Kit

Bastoni da Trekking kit bastoncini rondelle Datechip

  • 2 bastoni da Trekking
  • 2 punte di riserva in gomma di alta qualità
  • 2 gommini protettivi
  • Custodia (sacca per il trasporto). Una fodera per trasportare i bastoni con chiusura a laccetto e tracolla per portarla in spalla.
  • 2 rondelle a forma triangolare
  • 2 rondelle per terreno morbido / fangoso a forma circolare
  • 2 rondelle ampie per neve a forma circolare
  • + GARANZIA: 1 anno

Bastoni Trekking Fibra di Carbonio Datechip

 

Il TOP dei bastoni
Qui abbiamo trovato gli ottimi Bastoni da Trekking in Fibra di Carbonio 100% di Datechip. Assolutamente da PROVARE!

 

Deambulatore Subito
Login/Register access is temporary disabled