Un Deambulatore leggero in alluminio | pieghevole e superleggero è una delle migliori scelte che possiamo fare se cerchiamo un girello per casa ed esterno, indicato per anziani e disabili, e che sia di ridotte dimensioni e peso contenuto.
Questo modello permette di venire incontro all’esigenza di leggerezza e maggiore mobilità di molte persone. In particolare un deambulatore dal peso leggero risulta comodo da utilizzare e altrettanto da trasportare anche per quelle persone con meno forza nelle braccia o che preferiscono evitare sforzi e sollevamenti.
Massima leggerezza e trasportabilità.
Deambulatore leggero in alluminio | pieghevole e superleggero
Così leggero che il rollator lo alzi con un dito!
Non è affatto semplice trovare in giro un daembulatore che si possa sollevare addirittura con un dito della mano!
Il bello è che questo Deambulatore leggero in alluminio | pieghevole e superleggero è anche solido e con un buon telaio strutturale.
Stiamo parlando del modello Drive Medical Ultralight (ultraleggero) che è stato appositamente studiato per essere il più leggero possibile mantenendo comunque tutti i pregi dei rollator outdoor “più pesanti” e di fattura classica.
Quanto pesa questo deambulatore leggero in alluminio?
Il peso è ridotto a solo 4,7 kg! Pensiamo che un rollator standard può pesare anche oltre il doppio!
Per questo motivo è chiaro che possiamo parlare tranquillamente di deambulatore ultraleggero, leggerissimo o superleggero…
Di sicuro aiuta il fatto che abbia tre ruote anziché quattro (ciò non pregiudica comunque la stabilità e la sicurezza), che sia in alluminio e di misure ridotte.
Questo significa:
- maggiore libertà di movimento;
- maggiore autonomia di spostamento ma anche di distanza percorribile;
- facilità di trasporto (pensiamo all’auto privata ma anche ai mezzi pubblici);
Dimensioni e peso Deambulatore leggero in alluminio
- Larghezza totale: 61 cm
- Profondità: 56 cm
- Altezza regolabile da 83 cm a 93 cm
- Portata utente massima: 115 kg
- Peso: 4,7 kg
Caratteristiche aggiuntive
1. Un rollator pieghevole che si chiude con una mano sola!
Avere un deambulatore pieghevole è già una comodità non da poco che semplifica di molto la vita. In questo caso inoltre si può richiudere anche con una sola mano! Non male, vero?! Piegarlo è semplice e veloce. Permette di riasparmiare tempo e spazio.
2. Deambulatore 3 ruote comodo da utilizzare all’interno, all’aperto e in passaggi stretti di casa
Un rollator a tre ruote ha anche il notevole vantaggio di essere versatile tanto da garantire ottima mobilità anche negli ambienti piccoli o più stretti di casa. L’altezza delle impugnature è poi regolabile così da venire incontro alla nostra statura e camminata.
3. Ruote alte per un deambulatore versatile
Le tre ruote sono alte 18 cm e questo permette di mantenere una buona mobilità sia in casa che all’esterno visto che potremo superare piccoli dislivelli.
Le ruote sono in gomma piena antiforatura. Il loro spessore è più snello rispetto a quelle dei deambulatori a tre ruote standard.
Anteriormente abbiamo la ruota direzionabile piroettante, sul retro invece ci sono le due ruote fisse su cui agiscono i freni.
4. Freni ottimi per tutti
Freni a loop “Arthritic friendly”, ovvero configurazione dei freni adatta anche a chi soffre di artrite. Funzionano “a leva” e la forma circolare facilita la presa e l’azionamento.
5. Borsa porta oggetti pieghevole
Il Deambulatore leggero in alluminio Tri-walker ha in dotazione una bella borsa che è anche rimovibile, se lo desideriamo (basta aprire i bottoni a clip).
Essendo collocata verticalmente tra le gambe posteriori del rollator sfrutta l’area libera senza andare ad intralciare la camminata e la possiamo sfruttare per portare sempre con noi oggetti personali o piccoli acquisti.
La borsa è in tessuto lavabile e la particolare fattura facilita anche la chiusura del deambulatore.
Qualora desiderassimo avere ancora maggiore spazio per le gambe, basterà sganciare la borsa dalla sua sede.
6. Pratica custodia da trasporto
Nella maggior parte dei casi il deambulatore viene venduto così come si presenta. In questo caso riceviamo anche la sua custodia in tessuto lavabile che ci consente di tenere riparato il rollator quando non usato e di trasportarlo con maggiore agilità quando necessario.
Dove si trova il Deambulatore leggero in alluminio 3 ruote pieghevole?
Massima leggerezza e trasportabilità.
Abbiamo dedicato questo articolo alla recensione dell’ottimo Deambulatore leggero in alluminio | pieghevole e superleggero a tre ruote.
Scopri gli altri modelli di rollator a tre ruote qui.
Ti potrebbero interessare anche gli articoli dedicati al Deambulatore da passeggio e ai Girelli pieghevoli per anziani.
Contenti di aiutarti nella scelta! Premia con 5 stelle la nostra recensione.
Puoi votare in alto, all’inizio dell’articolo dove vedi le stelline!
E’ un modo per premiare i nostri sforzi. GRAZIE!!!