Deambulatore pieghevole con 4 ruote e freni

Deambulatore pieghevole con 4 ruote e freni
Premiaci con il tuo voto!

Questo Deambulatore pieghevole con 4 ruote e freni è un modello salvaspazio molto leggero e supercompatto che si può piegare e richiudere per un facile trasporto. E’ un rollator da esterno da passeggio che pesa pochissimo, solo 7 kg.

DISPONIBILITA' e PREZZO
Deambulatore pieghevole con 4 ruote e freni

Rollator super leggero per casa ed esterno

Deluxe Lightweight:
Deambulatore pieghevole con 4 ruote e freni

Deambulatore pieghevole con 4 ruote e freni portabastone    Deambulatore pieghevole con 4 ruote e freni misure

Rollator leggerissimo e maneggevole

Questo deambulatore da esterno, il modello Deluxe Lightweight della marca Patterson Medical, è stato progettato con un design innovativo che, come vedremo, consente di avere un ausilio pieghevole e facilmente richiudibile. Allo stesso tempo risulta essere molto leggero in quanto i suoi 7 kg, associati al telaio strutturale in alluminio resistente, consentono un’ampia e facilità manovrabilità che si rispecchia in un incremento di autonomia nella camminata dato che non ci stancheremo più come può succedere invece con l’uso dei classici deambulatori di vecchia generazione.
Un deambulatore leggero non significa che non sia anche resistente. Questo modello ha un’ottima portata pari a 130 kg, capace di rispondere alle esigenze di più tipologie di utenti.

Caratteristiche tecniche di Deluce Lightweight,
deambulatore pieghevole con 4 ruote e freni Patterson Medical

Altezza delle impugnature: regolabile da 81 a 93 cm (31 – 36 1/2 pollici)
Larghezza: 66 cm (26 pollici)
Lunghezza: 68 cm (27 pollici)

Altezza della seduta da terra: 61 cm (24 pollici)
Profondità seduta: 20 cm (7 pollici)
Diametro delle ruote: 19,5 cm per le anteriori, 16,5 per le posteriori

Peso netto: 7 kg
Portata massima utente: 130 kg

DISPONIBILITA' e PREZZO
Deambulatore pieghevole con 4 ruote e freni

Rollator pieghevole e compatto per un facile trasporto

4 Ruote del giusto diametro con freni di sicurezza

Il rollator è pensato per l’impiego anche su strada grazie alle ruote alte di cui è munito. Il particolare possiamo osservare come le 4 ruote abbiano differente diametro: le due anteriori sono maggiorate per superare più facilmente quei dislivelli che potremmo incontrare lungo il percorso. La sicurezza è ulteriormente garantita dalla presenza dei freni sulle ruote posteriori. I freni, azionabili mediante le maniglie ad anello, funzionano anche nella modalità “freni di stazionamento” che mantengono bloccato il deambulatore in automatico quando lo desideriamo. I freni di stazionamento sono molto utili per fermare il rollator quando vogliamo sederci o se abbiamo le mani momentaneamente occupate.
Possiamo direzionare il deambulatore durante la passeggiata spingendolo a mano sfruttando le comode maniglie anatomiche. La loro particolare sagomatura è ideale per chi ha una presa debole o soffre di artrite.

Deambulatore pieghevole supercompatto

Rollator pieghevole in soli 28 cm!

Deambulatore pieghevole con 4 ruote e freni richiudibileTra le caratteristiche più ricercate di un deambulatore da esterno ideale è l’ingombro ridotto e la sua facile manovrabilità. Quando siamo in casa può risultare estremamente comodo poter richiudere il deambulatore per avere più spazio di movimento. Stessa cosa nei momenti in cui non lo utilizziamo (pensiamo quando siamo in poltrona o a dormire). Per questi motivi torna utile dotarsi di un prodotto moderno che con pochi gesti possa ridursi in dimensione e che in altrettanto facilità si riapra ogniqualvolta si desideri utilizzarlo. L’apertura e la chiusura avviene con un semplice gesto: basta tirare in alto la maniglia fettuccia del sedile per avvicinare o distanziare tra loro le due gambe.

Il bello è che da aperto, il rollator si ridurre a soli 28 cm di larghezza! Una dimensione che ci permette di farlo stare ovunque, persino dietro ad una porta e di ottimizzare completamente gli spazi all’interno di una stanza.
Tra l’altro il deambulatore, sta in piedi pure da piegato. Una caratteristica che viene comoda quando lo vorremo riaprire in quanto risulta essere sempre a portata di mano. Non avremo bisogno di piegarci e neppure di fare sforzi.

Deambulatore supercompatto facilissimo da trasportare

Deambulatore pieghevole con 4 ruote e freni piccolo compatto

Un deambulatore pieghevole con 4 ruote e freni è davvero completo se lo si può compattare al massimo.
Mi spiego meglio: esistono deambulatori pieghevoli e deambulatori compattabili (o pieghevoli due volte) come in questo modello. Un rollator pieghevole ha i vantaggi che abbiamo poco sopra riportato, ma se è compattabile ne abbiamo altri. Tutti relativi alla trasportabilità dello strumento e alla sua comodità nell’utilizzo quotidiano.
Pensiamo alla necessità di doverci spostare ad una certa distanza da casa e di dover per questo recarci sul posto in auto o con i mezzi pubblici. Alcuni esempi? Beh, quando dobbiamo spostarci per una visita medica, per le vacanze oppure per andare a trovare un amico o magari un parente. Non è affatto detto (anche per i veicoli con bagagliai ampi) che si abbia lo spazio per caricare il deambulatore o per stiparlo nella maniera più opportuna. Le dimensioni di un rollator, per quanto ottimizzate potrebbero darci dei problemi anche da piegato.

La soluzione? Un deambulatore supercompatto! Cosa significa?
Un deambulatore supercompatto o pieghevole due volte è un ausilio che si può richiudere completamente con il minimo assoluto ingombro per essere trasportato. Le misure? Estremamente ridotte. Parliamo di 66 x 28 x 39 cm (altezza x larghezza x profondità)!
L’ideale sarebbe poterlo vedere di persona, ma come vediamo dall’immagine riportata è facile comprendere come davvero si riesca a richiudere il rollator riducendolo al massimo compattamento tanto da poterlo portare con noi all’interno di una borsa.

Un deambulatore ottimo per tutti gli utilizzi

Deambulatore pieghevole con 4 ruote e freni deluxe lightweightRegolabile in altezza

Come ogni buon deambulatore anche questo modello si può regolare in altezza per rispondere esattamente ad ogni necessità di camminata e statura. Entrambi i montanti delle impugnature possono essere regolati scegliendo tra le 5 impostazioni predisposte ad intervalli di 25 mm.

Sempre comodi con il sedile con schienale

Il rollator Deluxe Lightweight è dotato di sedile e schienale, entrambi realizzati in tela resistente e lavabile che lo rendono perfetto per le soste durante la camminata. Potremo sederci ovunque vogliamo senza dover dipendere dalla presenza di panchine o muretti. Se dobbiamo attendere il taxi o il bus avremo sempre con noi una comoda seduta che ci permetterà di riposare e di non stancarci. Lo schienale è costituito da un’alta fascia che si adatta alla schiena e la sorregge per un riposo perfettamente godibile.

Portabastone in dotazione

Al contrario di altri rollator, questo ha già in dotazione (fornito in omaggio) il kit portabastone grazie al quale possiamo avere sempre con noi il bastone, la stampella o l’ombrello mantenendo allo stesso tempo le mani libere.

Borsetta portaoggetti in rete

Nella parte anteriore di questo deambulatore pieghevole con 4 ruote e freni troviamo una pratica borsetta in rete staccabile. Qui mettiamo gli oggetti che ci fanno più comodo e che desideriamo avere con noi senza l’impaccio di non sapere mai dove metterli.

Dove abbiamo trovato questo
Deambulatore pieghevole con 4 ruote e freni

DISPONIBILITA' e PREZZO
Deambulatore pieghevole con 4 ruote e freni

Deluxe Lightweight - marca Patterson Medical

 


In quest’articolo abbiamo approfondito un ottimo modello di Deambulatore pieghevole con 4 ruote e freni.
Scopri le altre recensioni per Deambulatore da passeggio per anziani su DeambulatoreSubito.com

5 stelle

Contenti di aiutarti nella scelta! Premia con 5 stelle la nostra recensione.
Puoi votare in alto, all’inizio dell’articolo dove vedi le stelline!
E’ un modo per premiare i nostri sforzi. GRAZIE!!!

Deambulatore Subito
Login/Register access is temporary disabled