Deambulatore pieghevole leggero Rollator

Deambulatore pieghevole leggero Rollator
Premiaci con il tuo voto!

Il Deambulatore pieghevole leggero rollator Compact Easy è un rollator pratico e versatile, ottimo sia per utilizzo dentro casa che da esterno.
Il suo utilizzo permette di svolgere le attività quotidiane con serenità come fare la spesa e uscire all’aperto. Per questo è dotata di una comoda e rimovibile borsa utile come porta oggetti o per gli acquisti.

Questo deambulatore pieghevole leggero rollator è stato progettato intelligentemente in alluminio alleggerito così da favorire la nostra mobilità ed ottimizzare al massimo il peso strutturale. Oltre ad un robusto telaio, è dotato anche di sedile integrato con schienale a fascia per prendere un momento di pausa durante la cammianta, ovunque ci trovassimo.

La sicurezza durante la passeggiata è incrementata grazie alla presenza di catarifrangenti che aumentano la nostra visibilità in condizioni di scarsa luminosità.

La funzionalità di questo modello è completata dai freni “loop system” che facilitano la presa e che funzionano anche come freni da stazionamento oltre alla coppia anteriore di ruote piroettanti, girevoli a 360°. Queste stesse ruote, quando lo volessimo, possono essere bloccate in posizione “dritta” (opzione utile in alcune condizioni di mobilità ridotta).

DISPONIBILITA' e PREZZO
Deambulatore pieghevole leggero Rollator

Deambulatore da passeggio con seduta, freni e borsa per la spesa

Il Bestseller tra i rollator pieghevoli

Deambulatore pieghevole leggero rollator esternoIl Deambulatore pieghevole leggero rollator Healthcare è uno dei modelli più apprezzati e più acquistati. La sua scelta la si deve per la buona qualità dei materiali in cui è realizzato, per il design moderno ed elegante e per il buon prezzo.
Vediamo in dettaglio le singole caratteristiche che lo rendono un compagno di passeggiata perfetto per tutti i giorni:

1. Telaio resistente e di qualità

Il telaio in cui è realizzato questo rollator pieghevole è definito da tubolari di ampio spessore ma allo stesso dal peso contenuto. La sensazione di sicurezza è molto buona.
Lo sviluppo laterale trasmette maggiore stabilità durante gli spostamenti senza incidere sulla manovrabilità.

2. Pieghevole in 2 modalità: compatta e super compatta

Uno dei maggiori punti di forza è che questo rollator è pieghevole (da qui il nome del modello “Compact Easy”). La cosa bella è che, al contrario di altre tipologie, si può richiudere in due modalità.

1- La prima modalità che chiamiamo “compatta” consente di tenere il deambulatore in piedi anche da chiuso. Questa modalità la preferiamo quando desideriamo una chiusura temporanea del rollator in modo da poterlo altrettando velocemente riaprire appena riprendiamo la camminata.

Deambulatore pieghevole leggero rollator easy

 

 

Nell’immagine a sinistra è mostrato il deambulatore piegato nella modalità “compatta”. Questa opzione consente di ridurre quasi totalmente la larghezza del rollator che sarà comunque in grado di restare in piedi così da facilitarci la riapertura.

 

 

2- La seconda modalità “super compatta” è quella che ci consente di trasportare il deambulatore ovunque caricandolo ad esempio in auto. Possiamo ridurre al minimo le dimensioni ripiegando anche i montanti verticali delle manopole dopo averli accordiati telescopicamente. Lo ripieghiamo tirando semplicemente in alto la fettuccia del sedile.

Rollator pieghevole leggero misure easy

 

 

Nella foto a lato vediamo il deambulatore richiuso nella modalità “super compatta”. Riusciamo a piegarlo davvero in pochissimo spazio per poterlo trasportare in modo easy.

3. Ruote alte per passeggiate all’aperto e Salicordoli per marciapiedi e gradini

Questo rollator presenta ruote gommate con buon grip e di altezza adeguata per affrontare pavimentazioni irregolari all’aperto (diametro 20 cm).
Le gambe posteriori presentano alla base un paio di pedali salicordoli per far leva con il piede e facilitare il superamento di gradini e di dislivelli come quelli dati dai marciapiedi.

4. Sistema frenante a scomparsa

I cavi dei freni sono a scomparsa, ovvero posizionati in modo tale da passare internamente ai tubolari del telaio.
In questa maniera avremo un deambulatore ordinato, eviteremo di danneggiarli dato che non sono esposti all’usura, possiamo caricare e scaricare il girello dall’auto in sicurezza e senza il rischio di danneggiare i freni.

5. Seduta sottile e davvero facile da ripiegare

Rispetto ad altri modelli qui troviamo una seduta di spessore ridotto e che permette di richiudere il deambulatore con facilità tirando in alto l’apposita fettuccia (che tra l’altro non ci disturba quando siamo seduti).
Il tessuto che riveste il sedile è una tela sintetica molto resistente all’uso prolungato e studiata appositamente per il lavaggio.

6. Regolazione in larghezza

Con un piccolo accorgimento possiamo momentaneamente ridurre la larghezza totale del rollator quando dovessimo attraversare un passaggio stretto. Il sistema di chiusura “a crociera” rende il deambulatore pieghevole. Se chiudiamo il rollator solo parzialmenre sarà sempre possibile utilizzarlo ma con ingombro ridotto. Questo aspetto può tornare utile ad esempio se saliamo su un piccolo ascensore o dobbiamo passare per una strettoia.

Deambulatore pieghevole leggero Rollator – Prezzo e Disponibilità

Dimensioni e misure – Deambulatore pieghevole leggero Rollator

Deambulatore pieghevole leggero rollator passeggioAltezza manopole da terra: regolabili da 80,5 cm a 93,5 cm
Larghezza totale: 64 cm
Larghezza tra manopole: 50 cm
Profondità totale: 67,5 cm

Lunghezza da piegato: 97 cm
Larghezza da piegato: 22 cm
Profondità da piegato: 36 cm

Diametro ruote: 20 cm
Ruote gommate
Peso: 7,5 kg
Portata max utente: 136 kg

 

SEDUTA
Larghezza seduta: 45 cm
Profondità seduta: 19,5 cm
Altezza seduta da terra: 56 cm

Come ci arriva a casa una volta ordinato

Il montaggio è intuitivo e si effettua facilmente. Nella confezione del deambulatore sono presenti comunque le istruzioni in inglese.

Il nostro parere sul Deambulatore pieghevole leggero rollator Compact Easy

5 stelle

Compact Easy è sicuramente un ottimo prodotto di qualità per numerosi aspetti.
Ci piace in modo particolare la cura ai dettagli. Basti pensare ad esempio alla presenza dei catarifrangenti o dei pedali salicordolo, accessori solitamente non presenti sui rollator classici ma che risultano davvero molto utili nella quotidianità.

Molto bello il sistema di chiusura in due modalità che consente la massima compattezza e trasportabilità del deambulatore.

DISPONIBILITA' e PREZZO
Deambulatore pieghevole leggero Rollator

Deambulatore da passeggio con seduta, freni e borsa per la spesa

 


In quest’articolo abbiamo approfondito un ottimo modello di Deambulatore pieghevole leggero rollator per passeggiata.
Scopri le altre recensioni per Deambulatore rollator da esterno  e Deambulatore pieghevole da interno su DeambulatoreSubito.com

5 stelle

Contenti di aiutarti nella scelta! Premia con 5 stelle la nostra recensione.
Puoi votare in alto, all’inizio dell’articolo dove vedi le stelline!
E’ un modo per premiare i nostri sforzi. GRAZIE!!!

Deambulatore Subito
Login/Register access is temporary disabled