Deambulatore trasformabile in comoda e sedia da doccia

Deambulatore trasformabile in comoda e sedia da doccia
Premiaci con il tuo voto!

Deambulatore trasformabile in comoda con ruote? Un ottimo aiuto per l’assistenza al disabile e all’anziano. Ma sono ancora pochi a essere a conoscenza di di questo fantastico ausilio 3 in 1: GIRELLO da casa (utilizzabile pure all’esterno) + funzione bagno (COMODA) + SEDIA DA DOCCIA. Il segreto? Il lavoro brillante di progettazione che ci sta dietro e che permette un considerevole risparmio di denaro e di trovare l’assetto ideale per noi in ogni momento.
In questo articolo ti mostriamo tutti i motivi perché siamo rimasti entusiasti di questo prodotto e perché è una delle migliori scelte che si possa fare!

DISPONIBILITA' e PREZZO
Deambulatore 3 x 1: girello + sedia similpelle + wc / bidet

Configurabile con 2 ruote, 4 ruote con freni e gambe fisse

Cos’è il Deambulatore trasformabile in comoda e sedia da doccia?

Deambulatore trasformabile in comoda e sedia da doccia           Deambulatore comoda pieghevole

Questo speciale modello di girello per disabili ed anziani è un 3 x 1 in quanto riunisce in un unico supporto le funzioni di tre differenti prodotti (e forse anche di 4 o addirittura 5, eheh!). Ti stupirai come ci siamo stupiti noi. Come è possibile? Vediamolo assieme…

1. Funzione senza ruote o con 2 / 4 ruote con freni…

Il deambulatore di cui stiamo parlando è un girello che, a seconda delle varianti tra cui è disponibile, può essere dotato di gambe fisse, ruote anteriori, ruote posteriori con freni o 4 ruote con freni.
In sostanza siamo siamo messi nelle condizioni di poter scegliere esattamente la configurazione preferita e anche di poterla cambiare ogniqualvolta lo volessimo. Ciò si traduce nel risparmiare tempo e denaro nella scelta del giusto girello (quante volte non sappiamo se il nostro caro avrebbe preferito il modello con ruote o senza? Evitiamo anche di procurarci un modello che, pur ritenendolo ottimale, si rivela in un secondo momento inadatto e ci tocca comprarne uno sostitutivo…).
Teniamo poi conto che le necessità possono anche variare nel tempo. Quello che funziona benissimo oggi non è detto che lo sia anche domani (riduzione o l’auspicato miglioramento delle capacità motorie, ad esempio).

Le ruote anteriori sono piroettanti, ovvero direzionabili a 360°. Le ruote posteriori sono doppie per una maggiore portata (fino a 180 kg) e per permettere il facile l’azionamento dei freni a pressione.

Una caratteristica interessantissima: questo è un deambulatore stretto la cui larghezza è ottimizzata per passaggi stretti, porte strette e stanze o bagni piccoli. Abbastanza di frequente si è alla ricerca di un girello piccolo e in grado di passare anche nei punti più stretti di una stanza arredata o di una casa piccola. Questo è largo solo 52 cm. Davvero davvero ottimo! (Date un premio al progettista!).
Infine ricordiamo che questo è un deambulatore pieghevole il cui ingombro da chiuso è di soli 10 cm!

2. Funzione sedia e sedia da doccia

Quando abbiamo mobilità ridotta ci fa comodo avere una sedia per doccia, lavabile e pulibile, facile da igienizzare. Questo modello di deambulatore ha in dotazione una seduta che si può mettere e togliere con un click in piena sicurezza. Tra l’altro la presenza del sedile trasforma il girello da casa in una sedia da camera che potremo utilizzare per aiutarci a vestire, a mettere le scarpe… e come classica seduta per riposare o per stare a tavola. E’ stabile e non scivola grazie ai gommini antiscivolo (per il modello con gambe fisse o con due ruote) e grazie ai freni a pressione (per il modello con 4 ruote).

Altro aspetto che vale letteralmente oro è il design del deambulatore che prevede la presenza di doppie impugnature. Come vediamo dalel immagini troviamo due maniglie in basso e due in alto. Questo prezioso accorgimento ci facilita nel momento della seduta o di doversi rialzare. Nel momento di alzarsi possiamo appoggiare il nostro peso sulle impugnature inferiori (senza rovesciare il girello come nelle tipologie standard) per poi passare ad utilizzare le impugnature superiori durante la camminata.
La sagomatura dei lati del girello che deriva dalla presenza delle doppie impugnature ci porta un altro vantaggio: avere due braccioli che mantengono l’utente seduto senza il rischio di farlo scivolare di lato.

3. Funzione “Comoda” – toilette portatile con un bagno a portata di mano

La terza funzione è quella di Comoda. Avere un bagno portatile può essere un sollievo per noi e per l’assistito dato che ci permette di intervenire tempestivamente in caso di impellente bisogno e di compiere le quotidiane operazioni di igiene intima nel migliore dei modi evitando di alzare e spostare la persona e l’adattamento dei sanitari di casa.
E’ facile utilizzare il deambulatore come comoda. Basta fissare con un click il kit del wc sul girello. Con la stessa rapidità siamo in grado di toglierlo. Il kit wc consiste in una tavoletta del tutto identica a quella dei classici sanitari e della bacinella sottostante.
La comoda possiamo utilizzarla sia per i bisogni fisici che come bidet portatile.

Volendo riassumere il tutto, il Deambulatore che si trasforma in comoda è un “tutto in uno” e funziona da:

  1. GIRELLO DA CASA con freni o anche da esterno. Configurabile con gambe fisse, 2 ruote anteriori, 4 ruote;
  2. SEDIA DA DOCCIA. Possiamo fare il bagno con una sedia sicura e lavabile;
  3. DEAMBULATORE CON SEDUTA. Questo girello è completo di seduta con schienale e braccioli a doppia impugnatura;
  4. COMODA e BIDET portatile.

Perché vale la pena scegliere un Deambulatore che si trasforma in comoda?

I vantaggi sono presto detti:

  • RISPARMIO DI SOLDI
    Con un’unica spesa oculata ci portiamo a casa uno strumento utilissimo che possiamo utilizzare in una miriade di occasioni e modalità. Chi si è già dato un occhio intorno si sarà accorto il budget considerevole che è necessario avere a disposizione per assistere una persona con ridotte capacità motorie. Con questo particolare modello di deambulatore andiamo ad abbattere in maniera considerevole ed intelligente la spesa;
  • FLESSIBILITA’ COMPOSITIVA
    Rispetto ai tradizionalissimi deambulatori standard di vecchio stampo, questo lo possiamo configurare nella maniera più comoda a seconda di cosa serva all’utente, a come operi l’assistente e ai bisogni del momento;
  • La migliore soluzione SALVASPAZIO
    Avendo con noi un unico ausilio al posto di 3 differenti è evidente che abbiamo più spazio in casa e che siamo in grado di gestirlo nel migliore dei modi.

I modelli di Deambulatore trasformabile in comoda e sedia da doccia

Deambulatore comoda misure wc portatileUna delle marche più interessanti che propongono questa particolare tipologia di girello è Peixia di cui andremo a conoscere i prodotti in questo articolo di recensione. Il bello è che (altro aspetto che contraddistingue Peixia da altri produttori) possiamo scegliere tra una gamma piuttosto ampia che è sempre in grado di rispondere ad ogni nostra preferenza.
Prima di iniziare, un breve cenno alle specifiche dimensionali:

Caratteristiche tecniche

Materiale: tubo in lega di alluminio di diametro 1,25 cm
Impugnature ergonomiche

Configurabile in: 4 gambe fisse, 2 ruote anteriori, 4 ruote (anteriori piroettanti e posteriori con freni a pressione)

Misure
Ingombro totale:
52 x 57 x (75-93 cm. Altezza regolabile)
Spessore da chiuso: 10 cm (ingombro ridottissimo)

Larghezza totale: 52 cm (un deambulatore stretto che ci permette di fruire pienamente del suo sostegno anche in piccoli locali o in presenza di porte strette)
Larghezza nella parta alta (zona impugnature): 45 cm
Profondità: 57 cm
Altezza totale: da 75 a 93 cm (altezza regolabile delle impugnature per camminare)
Altezza impugnature posteriori: da 48 a 66 cm
Altezza della seduta da terra: da 42 a 60 cm

Misure piastra sedile: 51 x 38 cm
Peso netto: 4,5 kg
Portata massima: 180 kg

Qui si seguito vediamo i diversi modelli di deambulatore di marca Peixia, dal più accessoriato alla versione base. I nostri preferiti sono i primi due modelli perché risultano completi in tutti i sensi e con una spesa leggermente superiore abbiamo qualcosa di super che li vale tutti!
Come vedremo è possibile comunque scegliere anche le versioni più semplici che risultano comunque molto interessanti e superiori ad una vasta gamma di prodotti standard presenti sul mercato.

Deambulatore trasformabile in comoda:
configurabile 4 RUOTE / 2 RUOTE / gambe fisse con SEDUTA

Deambulatore trasformabile in comoda e sedia da docciaEcco il modello perfetto e completo di tutto quanto abbiamo precedentemente detto.
Questo girello lo possiamo configurare a 4 ruote, 2 ruote o a gambe fisse. Infatti in dotazione abbiamo i puntali con ruote o senza per tutte le combinazioni. In dotazione troviamo una seduta in elegante similpelle nera e il kit Comoda.
La seduta è impermeabile e si può utilizzare anche da sedia da doccia.

DISPONIBILITA' e PREZZO
Deambulatore 3 x 1: girello + sedia similpelle + wc / bidet

Configurabile con 2 ruote, 4 ruote con freni e gambe fisse


Deambulatore trasformabile in comoda:
configurabile 4 RUOTE / 2 RUOTE / gambe fisse con SEDIA DOCCIA

Deambulatore comoda wc con ruote e sedileModello analogo a quello precedente (configurabile come girello a 2 ruote, 4 ruote o gambe fisse) + Comoda.
Si differenzia per la tipologia di seduta: bianca e forata per aumentare il defluire dell’acqua dal ripiano.

DISPONIBILITA' e PREZZO
Deambulatore 3 x 1: girello + sedia doccia forata + wc / bidet

Configurabile con 2 ruote, 4 ruote con freni e gambe fisse


Deambulatore trasformabile in comoda:
configurabile 2 RUOTE / gambe fisse con SEDIA

Girello comoda water con 2 ruote e sediaE’ un girello a 2 ruote altrimenti configurabile a gambe fisse.
Dotato di seduta in similpelle nera lavabile e di water/bidet.

DISPONIBILITA' e PREZZO
Deambulatore 3 x 1: girello + sedia similpelle + wc / bidet

Configurabile con 2 ruote o gambe fisse



Deambulatore trasformabile in comoda:
configurabile 2 RUOTE / gambe fisse con SEDIA per doccia

Deambulatore 2 ruote trasformabile in wc portatileCome il precedente, anche questo deambulatore è dotato di 2 ruote / gambe fisse e wc.
La sedia bianca è forata per far defluire l’acqua durante il bagno.

DISPONIBILITA' e PREZZO
Deambulatore 3 x 1: girello + sedia forata + wc / bidet

Configurabile con 2 ruote o gambe fisse


Deambulatore trasformabile in wc:
gambe fisse con SEDIA in similpelle

Deambulatore gambe fisse e toilette portatileGirello con wc a gambe fisse e con seduta in similpelle nera.
L’opzione che conferisce un’idea di maggiore sicurezza per coloro che hanno un po’ timore della presenza delle ruote.

DISPONIBILITA' e PREZZO
Deambulatore 3 x 1: girello + sedile + wc portatile

A gambe fisse, 4 puntali


Deambulatore con sedile e borsa
configurabile a 2 ruote / 4 ruote / gambe fisse

Deambulatore con ruote sedile borsa gambe fisseUn ottimo girello da casa con sedile, 4 ruote (che può diventare a gambe fisse) e borsa.
Utile per l’utilizzo e casa e per esterno, grazie alla borsa possiamo portare con noi gli oggetti personali che ci fanno più comodo.

DISPONIBILITA' e PREZZO
Deambulatore con sedile e borsa

A gambe fisse, 4 puntali


Comoda con doppia impugnatura. 2 ruote / 4 ruote / gambe fisse

Deambulatore comoda con ruote

Semplice deambulatore con doppia impugnatura e ruote /gambe fisse per chi non necessita anche del sedile. E’ dotato del kit wc / bidet.

DISPONIBILITA' e PREZZO
Deambulatore Comoda

A 2 ruot / 4 ruote/ gambe fisse

 

Deambulatore Subito
Login/Register access is temporary disabled