Deambulatore Ultraleggero pieghevole con freni di sicurezza

Deambulatore Ultraleggero pieghevole con freni di sicurezza
Premiaci con il tuo voto!

Il Deambulatore Ultraleggero pieghevole con freni di sicurezza che recensiamo in questo articolo è un interessantissimo girello per casa e per uso esterno dalle ruote alte e dotate di freni e che, tra l’altro, è presentato ad un ottimo prezzo.
Questo è un girello che può rispondere molto bene alle esigenze di chi ha problemi di mobilità e in particolar modo anziani.

DISPONIBILITA' e PREZZO
Deambulatore ultraleggero pieghevole con freni di sicurezza

Un girello da casa completo in tutti i sensi

Deambulatore ultraleggero pieghevole con freni di sicurezza

Deambulatore ultraleggero pieghevole con freni di sicurezza anziani               Deambulatore ultraleggero pieghevole con freni di sicurezza alto

Vista laterale e dall’alto del girello

Al contrario della quasi totalità dei girelli da casa, questo è dotato di freni! Un aspetto particolarmente apprezzato per chi si sente insicuro a camminare appoggiandosi al deambulatore e teme di inciampare o scivolare anche negli ambienti più tranquilli di casa.
I girelli tradizionali si suddividono in linea di massima in due rami: i girelli con le quattro gambe fisse (chiamate anche puntali) e i girelli con ruote che possono essere 2 o 4.
La prima tipologia è quella che fornisce più sicurezza ma a discapito della mobilità in quanto è proprio la presenza delle rotelline a facilitare lo scorrimento sulla pavimentazione del girello e quindi la nostra deambulazione.
Per questo motivo, dotandoci di un deambulatore ultraleggero con ruote e freni, non riscontreremo più queste problematiche perché la presenza del sistema frenante ci consente di fermare il girello in ogni occasione.
E’ grazie ai freni che questo deambulatore a 4 ruote risulta essere sensibilmente più sicuro rispetto ai 4 ruote standard.

Deambulatore ultraleggero con freni di sicurezza a leva

 

Nell’immagine a lato vediamo in dettaglio le maniglie anatomiche con il sistema frenante a leva. Con la semplice pressione delle dita delle mani azioniamo i freni direttamente sulle ruote posteriori.

I vantaggi?
Semplici ed immediati: abbiamo la scorrevolezza e l’agilità dei girelli a 4 ruote e allo stesso tempo la sicurezza dei deambulatori con gambe fisse.

Un girello da casa con ruote alte

Deambulatore ultraleggero pieghevole con ruote alte per casaAltra peculiarità pressocché unica nel suo genere è la presenza di ruote alte. I girelli da interno classici prevedono la presenza solo di rotelline (perché poi davvero di piccole rotelline si tratta e non di ruote). Le rotelline, dal diametro ridotto, non risultano sempre comode proprio per la loro dimensione contenuta. In questo caso abbiamo invece un deambulatore da casa con ruote alte ben 18 cm (17,8 cm per la precisione). La differenza c’è e si vede, anche nella manovrabilità del deambulatore che, sotto questo punto di vista, gode della stessa praticità dei deambulatori da esterno ideati proprio con ruote alte per essere in grado di superare anche gli ostacoli lungo il percorso.
Con questo deambulatore siamo in grado di superare con maggiore facilità i piccoli dislivelli che potremmo incontrare (ad esempio la soglia delle porte). Con l’opportuna attenzione possiamo utilizzarlo anche su pavimentazioni all’aperto (naturalmente sempre in piano e ben livellate).

Deambulatore ultraleggero pieghevole

Deambulatore ultraleggero pieghevole da casaGrazie al doppio sistema di chiusura che permette il bloccaggio e lo sbloccaggio dei lati del girello, abbiamo un deambulatore pieghevole che, una volta chiuso, può essere trasportato in auto o tenuto in casa risparmiando spazio.

Ricordiamoci di un altro aspetto: il peso leggerissimo! Con un deambulatore leggero possiamo spostarci con maggiore libertà e autonomia stancandoci meno e potendo fare manovre nella maniera più facile possibile. Il fatto che questo sia un deambulatore leggerissimo rende davvero completo il modello e sicuramente da valutare per l’acquisto.

Caratteristiche tecniche del Deambulatore ultraleggero con ruote e freni

Materiale realizzativo: telaio pieghevole in duralluminio anodizzato. Impugnature con forma anatomica.
Ruote: 4 con diametro 17,8 cm (7”)
Ruote anteriori piroettanti
Ruote posteriori fisse con sistema frenante a leva
Altezza: regolabile da 81 a 91 cm
Lunghezza: 54 cm
Peso netto: 4,1 kg
Portata massima: 136 kg

DISPONIBILITA' e PREZZO
Deambulatore ultraleggero pieghevole con freni di sicurezza

Girello leggerissimo in alluminio con freni e ruote alte

 


In quest’articolo abbiamo approfondito un ottimo modello di Deambulatore ultraleggero pieghevole con freni di sicurezza.
Scopri le altre recensioni per Deambulatore da casa per anziani su DeambulatoreSubito.com

5 stelle

Contenti di aiutarti nella scelta! Premia con 5 stelle la nostra recensione.
Puoi votare in alto, all’inizio dell’articolo dove vedi le stelline!
E’ un modo per premiare i nostri sforzi. GRAZIE!!!

Deambulatore Subito
Login/Register access is temporary disabled