Klarfit Cycloony – Mini Cyclette elettrica

Klarfit Cycloony – Mini Cyclette elettrica
4.4 (87.69%) 13 votes

Mini Cyclette elettrica motorizzata Cycloony

Una Mini Cyclette elettrica molto buona è Klarfit Cycloony della Klarfit, azienda specializzata in attrezzi per l’allenamento sportivo.
Questa cyclette portatile e motorizzata è indicata per l’allenamento dei muscoli di braccia e gambe sia in ufficio che in casa!
Un attrezzo sportivo pensato per chi desidera fare attività fisica in casa, ufficio o al di fuori della classica palestra.

DISPONIBILITA’ e PREZZI

Una curiosa sul nome. Cycloony èun gioco di parole in inglese che unisce i termini Cyclette con Cycloony, ovvero “ciclone”.
Nome azzecatissimo dato che si riferisce proprio al movimento circolare che compiamo con mani, avambracci e spalle (quando esercitiamo il busto superiore) o piedi, gambe e bacino.


Indice dell’articolo: Cyclone la cyclette motorizzata per braccia e gambe


 

Cyclette elettrica motorizzata

Cycloony mini cyclette elettrica per anziani

Utilizzare una mini cyclette elettrica motirizzata ci semplifica la vita, soprattutto se abbiamo intenzione di fare della ginnastica passiva per tenersi in moto, come ci ha ordinato il dottore, oppure se necessitiamo di compiere della riabilitazione fisica.
Al contrario delle classiche pedaliere che vanno esclusivamente a spinta, la mini cyclette elettrica Cycloony permette di concentrarsi sul movimento anziché su fatica e sforzi eccessivi.
Avremo così l’occasione per applicarci sulla corretta esecuzione degli esercizi motori che ci interessano.

back to menu ↑

Sessioni di allenamento facilitate con la mini cyclette Cycloony

schermo LCD mini cyclette motorizzata CycloonyQuesta mini cyclette è dotata di un piccolo ed essenziale computer tramite il quale siamo in grado di gestire in tutti gli aspetti più importanti l’esercizio fisico. In particolare possiamo facilmente programmare la durata delle sessioni di allenamento che partono da 5 minuti in su.
Possiamo persino regolare la velocità per un movimento più dolce o più deciso a seconda del nostro approccio di utilizzo quotidiano o intensivo. Al riguardo la mini cyclette elettrica può essere settata a nostro piacimento in base ai 12 livelli di veocità.

 

 

back to menu ↑

Mini cyclette elettrica: quali benefici otteniamo?

I vantaggi di utilizzare questo attrezzo sportivo sono vari e piuttosto interessanti a partire dal fatto che la mini cyclette sia portatile e leggera (con un peso contenuto in soli 4,6 kg).
Al contrario della palestra possiamo esercitarci dove vogliamo e soprattutto agli orari e con le tempistiche che più corrispondono ai nostri desideri.

Il risparmio, già solo da questo punto di vista, appare notevole sin dall’immediato!

Mini Cyclette elettrica

Cogli al volo il MIGLIOR PREZZO

Gli esercizi fisici che poi andiamo a fare interessano sia la parte superiore del busto che quella inferiore.
La forma dei pedali è appositamente studiata per accogliere bene i piedi come del resto le mani in modo da rendere estremamente flessibile l’attrezzo per entrambi gli usi.

 

Quale tipo di esercizio fisico possiamo eseguire con una mini cyclette elettrica?

Beh, senza dubbio possiamo in primo luogo agire nell’ambito della riabilitazione muscolare di braccia, gambe e busto.
E’ un ottimo sistema per compiere quella famosa ginnastica passiva di cui tanto si parla e il movimento così svolto consente la riattivazione e la stimolazione della circolazione sanguigna.

Possiamo godere dei benefici associati a qualsiasi età.
La persona avanti con gli anni troverà il beneficio del tenersi in movimento, mentre chi lavora in ufficio o compie poco esercizio durante la giornata ha qui l’occasione per sgranchire le articolazioni ed esercitare in maniera soft la muscolatura.

Questa mini cyclette funziona anche se non pedalo?

Una delle domande più diffuse tra chi è alla ricerca di una mini cyclette elettrica è se l’attrezzo sia in grado di mantenere le gambe in movimento anche se non ci impegnamo attivamente nella pedalata.
Può accedere per diversi motivi (poca forza negli arti, dolori, muscolatura inattiva da tempo, etc.) spesso associati ad un post operazione che non si abbia negli arti forza sufficiente per compiere il movimento completo della pedalata.

Cycloony, opportunamento regolato sui livelli più alti di intensità tra i 12 disponibili, è in grado di occuparsi totalmente del movimento di braccia e gambe anche se l’utente è passivo. Una funzionalità che risponde molto bene anche per la persona anziana.
Con questa mini cyclette motorizzata non sarà necessario in questi casi l’intervento di una seconda persona per aiutare l’utilizzatore a completare la pedalata.

Dove utilizzare la mini cyclette Cycloony?

La mini cyclette elettrica Cycloony si può utilizzare in qualsiasi contesto. Non importa dove siamo, non importa quanto spazio abbiamo a disposizione, non importa quanto tempo possiamo dedidarci.
Infatti il suo utilizzo è indicato su qualsiasi superficie piana, dal pavimento del salotto di casa al tavolo di cucina, alla scrivania.
Inoltre possiamo sempre stare comodi, magari seduti in poltrona davanti alla TV o al pc.

Un’idea molto buona è munirsi di tappetino antiscivolo su cui appoggiare la cyclette.
Ci tornerà comodo per evitare che l’attrezzo possa scivolare durante l’allenamento e per proteggere le superfici su cui andremo a posizionare la mini cyclette.
Il costo? Irrisorio! Qui abbiamo recensito i migliori tappetini antiscivolo per mini cyclette.

back to menu ↑

Mini cyclette con Computer e schermo LCD

mini cyclette motorizzata CycloonyCome accennato, Cycloony è dotata di un computer integrato con il quale possiamo interagire mediante chiari pulsanti e il display LCD. Con lo schermo regoliamo la velocità tra i 12 livelli disponibili, decidiamo i tempi di allenamento e le sessioni, decidiamo il senso di marcia (senso orario o antiorario per un esercizio a 360°), teniamo d’occhio le calorie consumate con il misuratore integrato.

Ah, dimenticavamo: il display funziona anche come telecomando grazie al quale non ocorrerà chinarsi tutte le volte che vorremo regolare la cyclette. Una funzione davvero comoda.

back to menu ↑

Come ci arriva a casa la mini cyclette che abbiamo ordinato

Dunque, la mini cyclette motorizzata Cycloony ci ha convinto e l’abbiamo ordinata.
Come ci arriverà?
Quando apriamo la confezione troveremo il nostro allenatore di braccia e gambe parzialmente montato (questo per facilitare la spedizione).
Mettere in moto la mini cyclette sarà un gioco da ragazzi. Il montaggio si completa in meno di 5-10 minuti a prova anche dei meno esperti! Anche se il manuale è in inglese e tedesco il montaggio appare intuitivo.
Il kit che riceveremo è composto da pochi elementi: il dispositivo vero e proprio, i 2 pedali, i 2 piedi – supporti e l’avvitatore con le viti richieste. Non c’è bisogno di altro.

back to menu ↑

Dimensioni e caratteristiche della mini cyclette motorizzata Cycloony

Cycloony mini cyclette per riabilitazioneMisure: 41 x 30 x 48cm (Lunghezza x Altezza x Profondità)
Peso: 4,6 kg circa
Carico massimo: 120 kg

Dati tecnici:

  • Mini cyclette elettrica motorizzata per ginnastica passiva e riabilitativa
  • Utilizzabile per braccia e gambe da seduti o sdraiati.
  • Movimento regolabile in avanti e indietro (senso orario o antiorario a scelta)
  • Durata sessioni allenamento regolabile a partire da 5 minuti
  • Pedali adattabili ad ogni misura di piede e mano grazie al cinturino in velcro
  • Computer con schermo display LCD a telecomando con indicatore di calorie, indicatore di distanza
  • Interruttore on/off sul pannello anteriore
  • Consumo energetico: 70 W
  • Alimentazione: 220-240V / 50-60Hz
DISPONIBILITA’ e PREZZI

Abbiamo recensito un’ottima mini cyclette elettrica motorizzata.
Se ne cerchi una con caratteristiche diverse cerca su la nostra sezione Mini Cyclette.

Sul sito DeambulatoreSubito.com trovi sempre la nostra selezione ai prodotti migliori.

 

 

Deambulatore Subito
Login/Register access is temporary disabled