Mini deambulatore – Girello con freni per anziani

Mini deambulatore – Girello con freni per anziani
Premiaci con il tuo voto!

Il Mini deambulatore – Girello con freni per anziani è un valido aiuto alla deambulazione di chi ha problemi di mobilità e per chi lo assiste. La caratteristica più importante di questo modello sono le dimensioni minime, ridotte all’essenziale, dato che un deambulatore piccolo è ricercato soprattutto per la movimentazione domestica del disabile in casi di spazio ridotto (corridoi stretti, bagni piccoli e porte strette).
Rispetto ad altri modelli di deambulatore stretto che abbiamo già recensito, questo ha un design esclusivo, moderno e giovane, sia per quanto riguarda la forma del telaio che per la colorazione speciale e la presenza dei freni.

DISPONIBILITA' e PREZZO
Mini deambulatore - girello con freni per anziani

Pratica scelta per gli spazi ridotti di casa

 

Mini deambulatore - girello con freni per anziani          Mini deambulatore a gambe fisse - girello per anziani

Nelle immagini qui sopra possiamo vedere i due modelli di Mini deambulatore più diffusi:
– a sinistra il Mini deambulatore con ruote e freni (che recensiamo in questo articolo);
– a destra il Mini deambulatore a gambe fisse

Dimensioni di un Mini deambulatore

Partiamo subito con l’elenco delle caratteristiche tecniche di questo mini deambulatore per vedere se può fare al caso tuo.
L’ingombro di base è solo di 56 x 58 cm! Estremamente piccolo e compatto può passare dappertutto. Pensiamo anche a quelle porte strette da 60 cm o poste in un angolo dove con altri girelli da casa possiamo incappare nella necessità di compiere fastidiose e ripetute manovre.
A questo punto può essere lecito chiedersi se non ci siano limiti di portata, dato che magari un deambulatore piccolo non è detto che sia in grado di reggere pesi considerevoli. Tutto sotto controllo: la portata massima pari a 136 kg è di tutto rispetto!

L’altezza è regolabile secondo la nostra statura e può variare da 82 a 92 cm circa. Non male! Questo dimostra che il mini deambulatore risponde alle necessità dei più differenti utenti (dal giovane di alta statura alla piccola signora anziana).

Elenco delle Caratteristiche tecniche

Mini deambulatore - girello con freni per anziani

Materiale: lega di alluminio
Colore: blu e nero
Modello e marca: WCY Walker – 406
Dimensioni di base: 56 x 58 cm
Altezza regolabile: da 82 a 92 cm (per la precisione dagli 81,8 ai 91,8 cm)
Ruote anteriori (doppia ruota) munite di freni a leva azionabili dal manubrio
Peso netto: 2,9 Kg
Portata max: 136 Kg

Ruote anteriori appaiate con freni

Un aspetto assolutamente da non trascurare e che ci piace tantissimo in questo girello da casa è la presenza dei freni. Piuttosto raramente troviamo nei deambulatori per uso interno i freni che invece sono sempre presenti nei modelli classici da passeggio. Il freno si dimostra però utile in innumerevoli occasioni, anche nella quotidianità di casa propria. Inoltre, cosa importante, è da valutare l’aspetto psicologico: se sappiamo che in caso di problemi abbiamo la possibilità di azionare i freni siamo più sicuri e sereni nei movimenti.
La rassicurazione fornita dalla presenza del sistema frenante è utile soprattutto per la persona anziana che deve ritrovare fiducia e il maggior grado di autonomia possibile.
I freni possono anche essere bloccati in posizione e quindi funzionare da freni di stazionamento.

Abbiamo accennato che c’è un secondo aspetto interessante: la presenza delle ruote. Questo mini deambulatore è dotato di ruote anteriori mentre le gambe posteriori sono fisse e munite di gommini antisdrucciolo. Possiamo caricare tranquillamente il nostro peso sulle ruote anteriori data la presenza dei gommini e dei freni. Non scivoleremo! Inoltre le ruote sono appaiate in coppia 2 a 2, il che fornisce un’ottima portata a questo girello da casa.

La presenza delle gambe fisse posteriori non permette l’utilizzo del deambulatore all’esterno dove la pavimentazione raramente è livellata. Tuttavia le ruote alte consentono di superare piccoli dislivelli come quelli delle soglie delle porte.

Design essenziale: moderno e pratico negli spostamenti

Basta un colpo d’occhio per rendersi conto che questo modello di mini deambulatore – girello con freni per anziani differisce dai modelli datati. Il design è tecnologicamente avanzato con linee slanciate, sinuose e piacevoli anche esteticamente. La struttura appare snella e si ampliando solo nella parte inferiore. La zona superiore portante è ridotta all’essenziale.
Il telaio alleggerito, ma robusto, facilita la movimentazione dell’anziano anche negli spazi più ridotti di casa.

Il mini deambulatore è richiudibile per un facile trasporto. Anche il peso contenuto (2,9 kg) ci viene incontro.

Un accenno merita la bellissima rifinitura cromatica di colore blu opacizzato dai riflessi di seta.
Anche per questi motivi scegliere il mini deambulatore può risultare un’ottima idea per i nostri cari dato che si discosta marcatamente dai vecchi modelli di stampo ospedaliero presentandosi invece in una veste moderna e giovane.

Dove trovare il Mini deambulatore
Girello con freni per anziani

DISPONIBILITA' e PREZZO
Mini deambulatore - girello con freni per anziani

Pratica scelta per gli spazi ridotti di casa

Una volta ordinato, il mini deambulatore ci arriva direttamente a casa in una confezione ridottissima (60 x 50 x 12 cm) e in pochi giorni.


In quest’articolo abbiamo approfondito un ottimo modello di Deambulatore ultraleggero con seduta.
Scopri altri modelli di: deambulatore stretto, deambulatore larghezza 45 cm, deambulatore larghezza 50 cm, deambulatore larghezza 55 cm e trova quello che fa per te!

5 stelle

Contenti di aiutarti nella scelta! Premia con 5 stelle la nostra recensione.
Puoi votare in alto, all’inizio dell’articolo dove vedi le stelline!
E’ un modo per premiare i nostri sforzi. GRAZIE!!!

 

Deambulatore Subito
Login/Register access is temporary disabled