Tidy’s Manuale di Fisioterapia:
un amico affidabile e autorevole
La copertina dell’edizione italiana di Tidy’s Manuale di Fisioterapia e l’autore Stuart Porter, fisioterapista.
Tidy’s Manuale di Fisioterapia o, per gli amici, semplicemente Tidy’s è oramai diventato negli ultimi anni uno dei testi classici per la formazione del fisioterapista e per chi è interessato a questo settore della medicina così importante.
Gli autori Stuart Porter e Noel M. Tidy si sono prefissati di creare un utile manuale, di facile consultazione, affidabile e autorevole, che si ponesse l’obiettivo di spiegare la moderna pratica applicativa della disciplina.
Una guida pratica che va dritta al sodo
“Tidy’s, uno dei più amati manuali
da parte di studenti e professori di Fisioterapia”
Strumento utile per il percorso accademico ma anche valido supporto nella pratica quotidiana
Perché scegliere Tidy’s Manuale di Fisioterapia è una delle scelte migliori:
- Manuale pratico ideato da fisioterapisti
- La guida è composta da ben 27 capitoli che trattano tutti gli aspetti essenziali della fisioterapia dall’ortopedia alla fisioterapia respiratoria, dalla geriatria alla neurodinamica… sempre con attenzione e dettaglio scientifico.
- La versione italiana di questo manuale è interessante in quanto offre la conoscenza degli autori anglosassoni mediata e analizzata dagli occhi di fisioterapisti italiani qualificati, competenti nell’ambito delle diverse discipline approfondite
- Ogni argomento viene presentato a partire dalle scienze di base e approfondisce le tematiche specifiche per la riabilitazione, management e comunicazione e strumenti indispensabili per chi voglia conoscere la Fisioterapia da professionista.
- Il manuale è stato scritto con approccio anglosassone dell’andare “dritto al sodo”.
Qui non si trovano inutili descrizioni.I punti di forza
- Uno dei punti maggiormente di forza di quest’opera è che, come ogni buon manuale che si rispetti, Tidy’s Manuale di Fisioterapia è arricchito da molti casi clinici e presenta illustrazioni per chiarire gli argomenti.
Questo rende il nostro Tidy’s un vero e proprio manuale pratico utilizzabile con profitto nella pratica di tutti i giorni. - Un secondo punto di forza è quello che il lettore viene incoraggiato a studiare ogni volta, caso per caso, sviluppando il problem solving essenziale per poter decidere la soluzione terapeutica ideale.
- BONUS
Per rendere funzionale il manuale e attivamente fruibile le definizioni più importanti sono poste in riquadri evidenziati, la presenza di parole chiave facilita la comprensione e la ricerca. Inoltre vengono forniti i migliori siti internet di approfondimento per ampliare la conoscenza degli argomenti che più ci attraggono.
Una volta scelto Tidy’s ci sono davvero tutti i presupposti per tenerselo stretto e sempre a portata di pronta consultazione anche nell’esercizio della professione!
Disponibilità e prezzi – Tidy’s EDIZIONE ITALIANADove trovare il Tidy’s
Tidy’s Edizione ITALIANA
Formato del volume: 19,5 x 26 cm
Rilegatura: brossura
Numero pagine: 736. Con illustrazioni esplicative.